BIOGRAFIA

Andrea Rossi, chitarrista sin da giovanissimo, tra le sue esperienze può citare quella di dimostratore per Yamaha Musica Italia insieme a Nicola Fasani e Cristian Meyer (Elio e Le Storie Tese), collaborazioni con artisti del calibro di Oliviero Malaspina, Roberto Aglieri, Guido Mazzon, Umberto Petrin, i fratelli Gregg & Matt Bissonette e Derrik Pointer.

Nel’95, fonda i “Tutti Contro” e stabilisce il guinnes dei primati della canzone più lunga del mondo, spodestando il precedente di Elio E Le Storie Tese, e portando il nuovo record a 15 ore. Una corposa discografia, prestigiosi premi e la fondazione della scuola di “Solo Musica”, nella quale attualmente insegna, completano un percorso professionale e artistico assolutamente unico.

Fu il 1997 l’anno di inizio della grande avventura con i Mister X, che lo porta a suonare nei migliori club italiani. Con lui, sin da allora Lele Gurrado: per lui, la musica, è una scelta di vita. Proprio nel 1997 sceglie di dare il via ad un progetto che lo porterà lavorare a stretto contatto con la dimensione live.

E’ fondatore infatti della Mister X Service, azienda leader nel settore dello spettacolo, per la produzione di concerti ed eventi. Parallelamente lavora come socio nella direzione del Live Club di Trezzo sull’Adda, locale numero uno in Italia per la musica dal vivo. La passione per la batteria e per il rock, invece, lo accompagnano dal primo gemito.

Perry Lucas, si approccia alla musica a 12 anni prendendo lezioni di batteria e pianoforte mentre da autodidatta sperimentava la sua voglia di suonare su chitarra elettrica e basso fino a che, all’età di 16 anni scopre la sua voce e decide di iniziare il cammino di cantante. Dal 2006 impegnato in attività live con vari progetti e band, nel 2009 partecipa ad X-Factor Italia con la sua band John Frog.

Dal 2012 è anche insegnante di canto. Ad oggi, forte dell’esperienza maturata nella sua permanenza in UK, si esibisce come cantante & strumentista in vari progetti nel circuito musicale Italiano. Nel 2015 entra a fare parte dei Mister X. Accanto a lui, un nuovo arrivo arricchisce il tessuto sonoro della band: Nicola “Nik” Mazzucconi Classe 1976 si avvicina alla musica a 6 anni suonando la tromba influenzato dal padre jazzista.

Grazie alla famiglia di musicisti, subisce il fascino di svariati generi musciali (rock/jazz/blues/heavymetal/funk) che lo iniziano al basso ed alla chitarra verso la fine degli anni ’80. Vanta numerose collaborazioni live ed in studio con motli artisti, tra cui spiccano i nomi: Ian Paice (Deep Purple), Carmine Appice (Rod Stewart, Pink Floyd, Vanilla Fudge, Jeff Beck, Cactus), Ellade Bandini (Mina, DeAndrè, Guccini, The Pleasure Machine etc..), Bernie Marsden (Whitesnake), Glenn Hughes (Deep Purple), Fergie Frederiksen (Toto), Boris Savoldelli, Morris Albert, Moonstone Project (Matt Filippini, Ken Hensley, Graham Bonnet, Steve Walsh, Roberto Tiranti, Alessandro Del Vecchio, Clive Bunker, James Christian Etc…)

Mister X
Live At...

Past events