FOLLOW US ON FACEBOOK & INSTAGRAM

http://www.misterxband.com/wp-content/uploads/2013/04/andrea.jpg

Bio.
Andrea Rossi

Andrea Rossi

Inizia a suonare la chitarra a 17 anni; dopo aver militato in numerose band viene contattato dalla Yamaha Musica Italia come dimostratore insieme a Nicola Fasani (Faso di Elio e le storie tese) e Cristian Meyer (di Elio e…). Grazie a questa esperienza, iniziano le collaborazioni con numerosi artisti, quali: Oliviero Malaspina, Roberto Aglieri, Guido Mazzon, Umberto Petrin,

Nel ’95, fonda i “Tutti Contro” e stabilisce il guinnes dei primati della canzone più lunga del mondo, spodestando il precedente di Elio E Le Storie Tese e portando il nuovo record a 15 ore.

Dopo aver vinto diversi concorsi come arrangiatore e autore, nel ’97 comincia la grande avventura con i Mister X che lo porta a suonare nei migliori club italiani.

Nel 2002 esce, distribuito in tutto il mondo, il suo primo album solista strumentale “ANGELS”.

Nel 2003 viene pubblicato il secondo CD solista “ANIMAL”.

Nel 2007, i fratelli Gregg & Matt Bissonette e Derrik Pointer suonano con Andrea, per la realizzazione del suo terzo disco “SPRING NOISE”.

Nel 2008 vince l’award come “Best Hard Rock Instrumental”, agli Star Music Awards di L.A., dove si esibisce sul palco del The Music Box, Hollywood.

Nel 2010 pubblica n tutto il mondo il suo quarto album strumentale “Back to the beginning”.In questi anni si esibisce anche in diversi edizioni del Gods of Metal con band italiane.

Nel 2010 suona come unico chitarrista solista nell’orchestra che accompagna l’inaugurazione del Ferrari park ad Abu Dhabi, trasmessa in diretta in mondovisione.

Nel 2011 fonda la scuola di musica “SOLO MUSICA” nella quale insegna.

Nel 2013 è in uscita in tutto il mondo il suo quinto album strumentale “HUMAN”

 

andrea-rossi-back-to-the-beginning andrearossi rossiandrea1 spring-noiseHuman - cd cover - Andrea Rossi